Bed and breakfast Old Caralis Cagliari - Le Domande frequenti

Consulta le risposte del b&b Old Caralis Cagliari alle domande più frequenti. Le informazioni ti saranno utili per prenotare il tuo soggiorno nel nostro b&b.

Per agevolare il processo di prenotazione delle camere, o semplicemente per avere un feeedback sulle eventuali esigenze specifiche, sui servizi, sulle modalità di prenotazione e tanto altro ancora, abbiamo riportato una lista delle domande più frequenti dei nostri ospiti e delle relative risposte del b&b, divise per argomenti. Vi preghiamo di consultarle prima di procedere alla prenotazione. Se non trovate una specifica risposta alle vostre domande, contattateci e saremo a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento utile a pianificare il vostro soggiorno presso la nostra struttura.

GENERALE / CHECK-IN e CHECK-OUT / CAMERE / COLAZIONE / PRENOTAZIONE / TARIFFE / PAGAMENTO / MODIFICA O CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE

GENERALE

È possibile connettersi ad internet?
Si. In tutta la struttura è presente la connessione Wi-Fi gratuita. Potrete richiedere la password al vostro arrivo.
Gli animali domestici sono accettati?
Purtroppo non è possibile. Siamo amanti degli animali, ma il nostro b&b non è attrezzato per accogliere animali domestici..
A che piano è il B&B?
Il nostro b&b è al primo piano, senza ascensore.
Sono presenti aree per fumatori?
La legge Italiana proibisce il fumo all'interno di strutture aperte al pubblico, quindi all’interno di tutto il bed and breakfast è severamente vietato fumare.
È possibile introdurre ospiti non registrati al momento del check-in?
La legge Italiana vieta di introdurre all’interno delle strutture ricettive, persone diverse da quelle registrate al momento del check-in. Se avete questa necessità, dovrete comunicarlo preventivamente al gestore. Eventuali infrazioni verranno segnalate alle autorità competenti.
Avete un servizio reception?
NO. I tradizionali b&b non hanno servizio reception come gli hotel, quindi ricevono gli ospiti previa comunicazione dell'orario di arrivo. Al check-in vi consegneremo le chiavi di accesso al B&B e quelle della vostra camera. Durante il vostro soggiorno, sarete completamente indipendenti e non avrete alcuna restrizione oraria.
La zona del B&B è servita dai trasporti pubblici?
Si. È la zona più servita della città.
Il B&B ha un parcheggio privato?
No, non abbiamo parcheggi privati, ma nel raggio di 200/300 metri dal b&b sono presenti diverse aree parcheggio, gratuite o a pagamento.

CHECK-IN & CHECK-OUT

A che ora si deve effettuare il check-in?
Le camere del sono disponibili a partire dalle 13:00 fino alle 22:00.
 
Nel caso di arrivo oltre le 22:00, sarò comunque ricevuto ed ospitato?
Certamente si, ma soprattutto in questi caso è molto importante comunicare il proprio orario di arrivo entro il giorno precedente. Per gli arrivi notturni, dopo le ore 22,30 viene applicata la tariffa extra di 15,00€ (a camera) da pagare direttamente al check-in. La stessa tariffa extra di 15,00€ verrà applicata agli ospiti che non si presentano all'orario comunicato senza aver preventivamente avvisato e richiedono di essere ricevuti ad un nuovo orario di arrivo.
Dobbiamo comunicare l'orario di arrivo?
Si, è richiesto poiché i bed and breakfast sono strutture ricettive a gestione familiare e non dispongono di un servizio di reception continuativo per tutte le ore del giorno, come nei classici hotel o alberghi. Vi preghiamo pertanto di comunicarlo almeno 24 ore prima dell'arrivo stesso. Recarsi direttamente alla struttura senza aver preventivamente comunicato un orario può essere causa di lunghe attese. Tale disguido non può essere motivo di reclami o costituire pretesa di rimborso.
Cosa verrà richiesto al check-in?

All'arrivo viene richiesto un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’Identità o Passaporto) per la compilazione delle prescritte schedine di Pubblica Sicurezza. Verrà inoltre richiesto il saldo del soggiorno, in contanti, come previsto dalla politica di prenotazione.

È possibile anticipare il check-in?
Si, secondo disponibilità. Se avete questa necessità, potete specificarlo al momento della prenotazione. Qualora non fosse possibile, potrete comunque recarvi al b&b e depositare i bagagli.
A che ora si deve effettuare il check-out?
Le camere dovranno essere liberate entro le ore 10.00 del giorno di partenza al fine di consentire le pulizie e l’accoglienza dei nuovi ospiti.
È possibile posticipare il check-out?
No, le camere devono essere liberate entro l'orario previsto, per dare la possibilità al personale di renderle disponibili entro le ore 13:00, per i successivi ospiti.

CAMERE

Come sono le camere?
Le camere sono spaziose, arredate in maniera sobria ed elegante, dotate di bagno ensuite (con doccia e asciugacapelli), armadio, letto con materasso ortopedico, scrivania, sedia, climatizzatore a controllo indipendente, TV, mini frigo e connessione wifi gratuita. Tutti gli ambienti sono estremamente puliti e curati nei dettagli. Inoltre nonostante il b&b abbia il vantaggio di essere situato nella zona più centrale della città, le camere godono di un ambiente rilassante e silenzioso, poichè affacciano su corti interne e inoltre gli infissi sono insonorizzati e dotati di doppio vetro. Tutte le camere sono NON fumatori.
In quale orario viene effettuata la pulizia giornaliera delle camere?
Le camere e i servizi igienici vengono puliti tra le 10:00 e le 12:00, tranne i giorni festivi.
Se rimango in camera dalle 10:00 alle 12:00 le pulizie verranno effettuate successivamente?
No. In questo caso non verranno eseguite fino al giorno successivo.
È compresa la biancheria da letto e da bagno?
Sì, sono servizi inclusi nella tariffa della camera.
Ogni quanto viene effettuato il cambio della biancheria da letto e da bagno?
Il regolamento comunale prevede il cambio ogni sette giorni. Il nostro b&b provvede al cambio della biancheria ogni tre giorni e, ovviamente, al cambio degli ospiti.
È presente Aria condizionata e il riscaldamento?
Sì, ogni camera è dotata di climatizzatore a selezione individuale.
Sono disponibili gli asciugacapelli?
Sì, ogni bagno è dotato di asciugacapelli.
È potabile l’acqua del rubinetto?
Sì, l’intera struttura fornisce acqua potabile.
È possibile fumare nelle stanze?
No. Ricordiamo che per le leggi italiane è proibito fumare in qualsiasi ambiente pubblico, incluse tutte le strutture di accoglienza.
Il bagno è privato o comune?
Ogni stanza è dotata di bagno privato ensuite.

COLAZIONE

Quali sono gli orari della colazione?
La colazione è servita dalle ore 8:00 alle 10:00. E' inclusa nella tariffa della camera, salvo che si scelga la formula tariffaria "senza colazione".
In cosa consiste la colazione inclusa?
La colazione comprende a scelta: caffè, cappuccino, latte, cioccolata, the, succhi d'arancia, frutta, croissant, fette biscottate, yogurt, monoporzioni burro, marmellata, miele, nutella.
È possibile richiedere una colazione diversa?
Certamente si, vi preghiamo di rappresentare in anticipo (al momento della prenotazione) eventuali esigenze, incluse quelle relative a/o allergie: provvederemo a soddisfare le vostre richieste (in relazione alle richieste, questo servizio potrebbe essere soggetto a tariffa extra).

PRENOTAZIONE

Come si prenota una camera?
Si può prenotare online, telefonicamente o inviando una email all'indirizzo info@oldcaralis.it specificando tipo di camera occorrente, numero di persone (adulti e bambini), recapito telefonico cellulare, data di arrivo e di partenza.
Quando si prenota bisogna pagare un anticipo?
Si, a reciproca garanzia della prenotazione, dovrà essere corrisposto un anticipo che varia in percentuale a seconda della stagione o del numero di notti richieste. Solo per le prenotazioni in formula "non rimborsabile", dovrà essere pagato l'intero importo del soggiorno. Per maggiori informazioni, potete consultare la nostra politica di prenotazione.
Quali sono i metodi di pagamento offerti?
È possibile pagare l'anticipo tramite carta di credito o bonifico bancario. Il residuo saldo deve essere corrisposto all'arrivo, in contanti. Per maggiori informazioni, potete consultare la nostra politica di prenotazione.
Che tipo di carta di credito accettate?
Tutte le carte accettate dal circuito PayPal - Pagamenti Sicuri (MasterCard, Maestro, Visa, Discover, e American Express)
Posso comunque prenotare se non possiedo una carta di credito?
Si, ma solo se la vostra prenotazione prevede l'arrivo non prima di 5 giorni dalla data di prenotazione. Per il pagamento dell'acconto si può scegliere il metodo "BONIFICO BANCARIO".
Richiedete i dati della mia carta di credito?
In nessun caso il nostro B&B richiede dati di carte di credito e vi invitiamo a diffidare da qualsiasi e-mail che li richieda per nostro conto.Il sistema di pagamento online della nostra struttura si avvale dei server sicuri della banca PAYPAL.
Ci sono dei costi aggiuntivi sulla prenotazione?
No, non ci sono costi aggiuntivi sulla prenotazione.
Come faccio a sapere se la mia prenotazione è andata a buon fine?
Riceverete una conferma non appena verrà completata la procedura di prenotazione e una ulteriore conferma via via e-mail, contenente tutte le informazioni occorrenti, compresi i recapiti del B&B.
Ho effettuato una prenotazione ma non ho ricevuto la e-mail di conferma. Cosa devo fare?
Questo potrebbe essere dovuto a varie ragioni, per esempio un settaggio troppo restrittivo della casella SPAM del vostro account di posta, o alla digitazione errata del vostro indirizzo e-mail. Vi suggeriamo di verificare la cartella spam o la correttezza dell'indirizzo email fornitoci o di contattarci per una immediata risoluzione del disguido.
C’è un numero di notti minimo del soggiorno per la prenotazione?
Generalmente no, nel nostro bed and breakfast è possibile soggiornare anche per una sola notte. Tuttavia in alcuni periodi di speciali eventi, festività o in alta stagione, potrebbe essere richiesto un soggiorno minimo di 2 notti. Vi preghiamo di contattarci per maggiori informazioni.
È possibile prenotare una camera a ore?
Ci dispiace, nella nostra struttura non accettiamo prenotazioni a ore. La prenotazione accettata si intende minimo per un pernottamento.

TARIFFE

Le tariffe delle camere sono per persona o per camera?
Le nostre tariffe sono da intendersi per camera per notte.
Le tasse sono incluse nella tariffa della camera?
Si, nelle nostre tariffe sono incluse le tasse.

PAGAMENTO

Quali sono i metodi di pagamento offerti?
È possibile pagare l'anticipo tramite carta di credito o bonifico bancario. Il residuo saldo deve essere corrisposto all'arrivo, in contanti. Per maggiori informazioni, potete consultare la nostra politica di prenotazione.
Che tipo di carta di credito posso utilizzare per i pagamenti relativi alla mia prenotazione?
Tutte le carte accettate dal circuito PayPal - Pagamenti Sicuri (MasterCard, Maestro, Visa, Discover, e American Express)
Quando devo effettuare il saldo del soggiorno?
L'eventuale rimanenza a saldo della vostra prenotazione, dovrà essere corrisposta all’arrivo, alla consegna della camera, in contanti. Verrà inoltre richiesto un valido documento di riconoscimento (carta d’Identitào Passaporto), per la compilazione delle prescritte schedine di Pubblica Sicurezza. In mancanza di un valido documento di riconoscimento, non potrete essere accettati in struttura, come previsto per legge, e non potrete pretendere alcun rimborso della prenotazione.

MODIFICA / CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE

Come è possibile cancellare o modificare una prenotazione?
Per cancellare o modificare una prenotazione, nel rispetto dei termini indicati nelle condizioni di prenotazione, sarà sufficiente inviare una richiesta via mail.
Quali sono i termini e le condizioni per cancellare una prenotazione?
Le condizioni di prenotazione del nostro bed and breakfast sono consultabili nella pagina PRENOTA
La cancellazione comporta costi aggiuntivi?
Soltanto nel caso in cui sia richiesta fuori dai termini previsti. Vi invitiamo a consultare le nostre MODALITA DI CANCELLAZIONE.
Come faccio a sapere se la mia prenotazione è stata cancellata o modificata?
Dopo aver richiesto la cancellazione o modifica, riceverete una immediata comunicazione all'indirizzo email fornito e il relativo rimborso della caparra, se previsto dalle condizioni di prenotazione

Le nostre Offerte

Bed And Breakfast Cagliari Old Caralis

Le nostre Camere

Bed and Breakfast Cagliari Old Caralis

Prenota Ora

Prenota Bed and Breakfast Cagliari Old Caralis

Scopri la città

Bed And Breakfast Cagliari Old Caralis
I Cookies sono delle piccole righe di testo. Noi utilizziamo i cookies per migliorare il nostro Sito Web rendendolo sicuro e di facile navigazione.